Noi dell'Istituto La famiglia al Centro abbiamo a cuore tutti i diritti dei minori e per dare aiuto ai bambini abbiamo creato il progetto A.B.C che risponde alle necessità fondamentali delle fasce più deboli della popolazione come alimentazione e contrasto alla povertà.
Per quanto riguarda l'alimentazione, forniamo varietà alimentare laddove questa è molto scarsa e cerchiamo di sopperire alle richieste di beni di prima necessità che ci vengono fatte nel territorio di Giugliano in Campania. Inoltre, aiutiamo gli anziani soli, le famiglie indigenti, gli extracomunitari e i senza fissa dimora.

Il progetto A.B.C., nasce con la finalità di voler rispondere ai disagi più immediati e alle necessità fondamentali delle fasce deboli: Alimentazione, Bisogni primari e Contrasto alla povertà. Per quanto concerne l’Alimentazione, attraverso le azioni sviluppate da questo progetto, si cercherà di dare opportune risposte ai tanti problemi legati alla povertà alimentare e alle svariate richieste di generi di prima necessità, che contraddistinguono e caratterizzano alcune fasce sociali del nostro territorio, tra cui gli anziani soli, le famiglie indigenti, gli extracomunitari e i senza fissa dimora.
